Solmec meccanica
Solmec Logo
 
LAVORAZIONI MECCANICHE
DI PRECISIONE

 
iso_9001.jpg

foto_sito_rid_aken_101.jpg

La Solmec Snc è nata nel 1984.
Dopo i primi anni di assestamento si è velocemente inserita nel mondo della meccanica di precisione.

All’inizio si occupava esclusivamente di lavorazioni per conto terzi, prestando l’opera per grandi aziende di vari settori quali elettromedicali e macchine automatiche.

Nel 1986, contattata da un’azienda che opera nel settore ciclismo, ha cominciato a collaborare allo sviluppo di componenti in lega leggera per il settore; qui sono infatti nati i primi prototipi che, oggi ormai di uso comune, vengono largamente utilizzati da amatori e professionisti.

La passione per il settore si è sviluppata fino a sfociare in una linea di componenti commercializzata direttamente con il marchio AKEN.

In costante espansione, la Solmec nel 2002 si è dotata di una nuova sede, ha aumentato sia qualitativamente che quantitativamente il livello di produzione con l’acquisto di macchine utensili sempre più di prestigio, si è dotata di uno studio di progettazione interno che le permette di interagire con i clienti sempre più attivamente, raggiungendo il traguardo della certificazione ISO 9001: 2000, che garantisce un livello di lavorazioni di alta qualità.

Questa crescita ha permesso alla Solmec di entrare in un nuovo settore: da qualche anno infatti, contattata da una azienda leader del settore moto, ha avviato una collaborazione molto proficua, e gestisce ormai direttamente lo sviluppo dei nuovi particolari che equipaggiano sia le moto di produzione sia il reparto corse.

Le lavorazioni dei principali componenti del blocco motore e di quasi tutti i particolari del telaio, necessitano di una grande precisione e la Solmec può garantirla offrendo un prodotto di alta qualità.